Europei indoor, De Masi sfiora le semifinali e il record personale nei 60 metri
Redazione Online
March 8, 2025|146 giorni fa

Si è chiusa con un sesto posto in batteria, da prima fra le escluse rispetto alle prime cinque volate in semifinale, l’avventura diArianna De Masi agli Europei indoor di Apeldoorn, in Olanda
. La velocista (originaria di Costalta di Pecorara) ha cercato di superarsi nei 60m,sfiorando anche il proprio record personale con il tempo di 7’’31
(appena un millesimo sopra a quello registrato ai campionati italiani di due settimane fa), ma non è bastato per superare lo scoglio del primo turno.
Nonostante una gara in crescita, con evidente miglioramento negli ultimi metri, la 25enne tesserata con l’Atletica Libertas Livorno è stata anticipata da Ewa Swoboda (7’’14, Polonia), Rani Rosius (7’’16, Belgio), Geraldine Frey (7’’19, Svizzera), Jael Bestué (7’’25, Spagna) e Julia Heriksson (7’’27, Svezia).Alle sue spalle, invece, l’austriaca Magdalena Lindner (7’’33) e la greca Rafailia Spanoudaki-Chatziriga (7’’41).
L’amarezza per essere stata l’unica azzurra a non aver passato il turno, a differenza di Zaynab Dosso e Gloria Hooper, è comunque cancellata dai progressi del suo percorso anche in vista dei prossimi mesi. Tanto da sfoggiare un bel sorriso anche durante l’intervista con Rai Sport: “Sono molto fiduciosa per la stagione outdoor e prometto che sarà un’altra cosa. Grazie a tutti”.
